SamuExpo 2022 è una manifestazione organizzata da Pordenone Fiere e dedicata alla lavorazione meccanica e plastica che ospita aziende ed espositori provenienti da tutta Europa.
Per l’edizione 2022 abbiamo curato la comunicazione digitale lavorando con l’obiettivo di ottenere un maggior ritorno rispetto all’edizione precedente in tutte le aree di intervento, con focus principale sul traffico web e sulla copertura dei canali social (Facebook e LinkedIn).
I risultati ottenuti dal posizionamento della piattaforma web registrano un aumento di traffico del 183%, con un valore assoluto di 170.000 utenti unici. Le pagine social hanno registrato un’ampia copertura andando a raggiungere i 3 milioni di impression per Facebook e di oltre 750.000 per LinkedIn.
Le attività svolte hanno compreso la realizzazione del sito web e la creazione di un catalogo espositori online con oltre 700 marchi, gestiti attraverso mappe interattive e schede dettagliate, utili all’utente nella programmazione della sua visita.
A supporto del posizionamento sono state realizzate campagne promo differenziate in funzione dei target: Google Display e LinkedIn adv hanno coperto l’onboarding degli espositori nella prima fase; Facebook Adv, Google Display e Ricerca per il secondo step incentrato sul target pubblico e sull’awareness generale dell’evento.
Completano il progetto la gestione organica delle pagine Facebook e Linkedin e stesura del piano editoriale.