Aggiornamento per un e-commerce di alta coltelleria, nel quale l’artigianalità e la qualità del prodotto Viper è messa in risalto da un design essenziale e moderno.
Il progetto prevedeva la creazione di una nuova struttura digitale che potesse accompagnare Tecnocut in una più decisa transizione verso il mondo della vendita online e il digital marketing integrato.
L’architettura avrebbe quindi dovuto operare a due livelli, il primo dedicato alla comunicazione operando una decisa innovazione del layout di presentazione del prodotto, adeguato allo standing del brand e alla sua appartenenza al settore del design. Il secondo ambito, più tecnico, riguardava il collegamento dei flussi informativi con la piattaforma ERP aziendale per realizzare un’integrazione completa a tutti i livelli, capace di mettere a disposizione dell’amministratore un controllo completo.
Allo stesso tempo è stata supportata anche la funzione di customer care, che attraverso il CRM aziendale si occuperà anche delle necessità di marketing automation.
Il design delle pagine è stato incentrato sulla necessità di veicolare un articolato catalogo prodotti, organizzato secondo logiche specifiche del settore ed oggetto di aggiornamento costante. A questo si sono unite le necessità di ottimizzazione cross-device, per garantire una UX ottimizzata per tutti i dispositivi, di chiara presentazione delle schede prodotto e di ricerca manuale basata su filtri.
Le pagine sono progettate per garantire una UX ottimizzata per tutti i dispositivi. L’interfaccia grafica rispecchia le caratteristiche di stile e unicità dei coltelli Viper con contrasti chiari-scuri per definire le varie aree delle pagine, diversi tagli d’immagine per accompagnare l’utente nella navigazione tra i vari argomenti, e una gerarchia testuale per valorizzare i contenuti esposti.
Non un semplice restyling quindi, ma la creazione di una nuova piattaforma digitale che supporterà Tecnocut verso l’apertura a nuovi canali e nuovi mercati.