Lo sviluppo di questo sito e-commerce è un esempio dell’integrazione e della flessibilità richieste oggi a questo tipo di piattaforme digitali per poter essere uno strumento efficace parte di una strategia di comunicazione digitale.
La piattaforma web doveva infatti rispondere a diverse necessità: in primo luogo la gestione smart del customer care, realizzata attraverso il collegamento del CRM ZOHO a tutti i touch point (form contatti, chatbot, canali social, Whatsup, calendario appuntamenti), questa soluzione permette inoltre una lead generation automatizzata.
La seconda necessità riguardava il collegamento all’ERP aziendale per catalogo e ordini ed è stata soddisfatta realizzando un database ad hoc che supporta un considerevole pool di articoli e varianti e lo rende disponibile per la ricerca all’utente attraverso un modulo di interfaccia dedicato.
Ulteriore aspetto era quello riguardante la strategia di comunicazione digitale e la necessità di realizzare cross-selling tra le varie categorie di prodotto, oltre ad informare il cliente attraverso pagine istituzionali dedicate.
Velocità di caricamento delle pagine, usabilità e facilità di navigazione finali rispecchiano la qualità della realizzazione di questo progetto web, sia lato web design che sviluppo.