Realizzazione del nuovo sito web istituzionale e catalogo digitale per Chint Italia, emanazione per il nostro paese di un gruppo internazionale che opera in 140 paesi e fornisce apparecchiature elettriche per il settore residenziale e civile.
La necessità del brand era di strutturare in formato digitale e rendere facilmente accessibile il grande catalogo prodotti e le relative informazioni tecniche attraverso il rifacimento del sito web istituzionale e il collegamento alle altre piattaforme dell’ecosistema digitale, tra le quali il CRM.
Lo sviluppo del sito è il primo passo di una più ampia strategia digital di posizionamento, anche SEO, che porterà Chint a competere con i grandi player del settore nella presenza sui principali motori di ricerca online e ad attuare una campagna di awareness diretta ai professionisti.
La progettazione della piattaforma web si è basata sulla possibilità di poter gestire un catalogo prodotti molto differenziato nella struttura ed articolato quanto a media che lo compongono, governato da un pannello di ricerca particolarmente studiato quanto ad UX /UI, capace di guidare l’utenza nella ricerca in modo efficace ed efficiente, grazie anche all’ottimizzazione cross device.